Il Casale di Nonna Maria

La nostra storia. Nel ricordo di Nonna Maria, in quella che era una azienda agricola di altri tempi, alle pendici del Parco dei Monti Aurunci e proprio all’inizio dell’antico sentiero che conduce al Santuario della Madonna della Civita, abbiamo ripreso le antiche tradizioni di famiglia. Ed è cosi che abbiamo deciso di dare nuova vita al vecchio pollaio, rimettere in sesto l’uliveto, coltivare il nostro orto e preparare in casa, come si faceva un tempo, la pasta all’uovo e tante altre specialità. 
Le galline felici. Alleviamo galline di razze diverse dalle livornesi alle galline che depongono uova colorate, celesti o color cioccolato, e altre specie quali quaglie e papere.  Alleviamo tutti gli animali nel pieno rispetto del loro benessere, in un contesto che riconosce e sviluppa  le loro caratteristiche etologiche: ampie aree di pascolo recintate per poter scorazzare liberamente, “centro benessere” all’aperto dover poter fare i bagni di sabbia, ricoveri notturni per riposare e stare al sicuro.  
Le nostre uova. Abbiamo uova diverse per colore, dimensione, sapore e caratteristiche nutrizionali, destinate ad assecondare gusti ed esigenze diverse. Ogni uovo poi è diverso l’uno dall’altro, perchè uniche le caratteristiche dell’animale che lo ha deposto. Il nostro allevamento nasce proprio dalla voglia di allevare specie diverse nel pieno rispetto della loro identità e della natura circostante, ottenendo in cambio uova  dal sapore inconfondibile. 

Servizi per il viandante

Su richiesta è possibile preparare un ristoro (pranzo o cena) e delle colazioni a base di prodotti locali (frittata con le uova delle galline felici) per la pausa pranzo del Cammino degli Aurunci

Lucia +39 345 035 3775 (solo whatsapp)

Lucia +39 345 035 3775 (solo whatsapp)

Recensioni

Lascia la tua recensione qui ...
Dicono di noi ...

Una felice pausa pranzo

Rated 5 out of 5
11 Maggio 2023

Mi sono fermato al casale lungo il ritorno dall’ultima tappa del cammino. Mi sono sentito a casa. Lucia e i suoi genitori sono stati splendidi e il pranzo ottimo. La mia cagnolina ha giocato felice con il loro cagnolone. Consiglio assolutamente una sosta!

Matteo

Il Casale di Nonna Maria ... sosta ristoro

Rated 5 out of 5
1 Aprile 2023

Ho fatto una sosta ristoro alla fine della terza tappa del Cammino, scendendo dai Monti Aurunci verso Itri, meta della tappa. Ho trovato un’accoglienza davvero straordinaria, mi hanno preparato una ottima cena addirittura con la pasta fatta con il grano antico aurunco

Carla
5
Rated 5 out of 5
5 out of 5 stars (based on 2 reviews)
Excellent100%
Very good0%
Average0%
Poor0%
Terrible0%