Chiuso il sentiero storico di San Michele dal Redentore a Pornito
ll Comune di Formia ha disposto la chiusura del sentiero San Michele Rifugio Pornito-Cima del Redentore a causa degli eventi calamitosi che hanno determinato una frana sul sentiero. Lo ha stabilito il sindaco Gianluca Taddeo con un’apposita ordinanza.
La XVII Comunità Montana ha richiesto subito l’emissione di un’apposita ordinanza di chiusura a salvaguardia dell’incolumità pubblica. Il sentiero storico religioso San Michele non presenta più dunque i requisiti minimi di sicurezza e l’amministrazione comunale ha ritenuto necessario adottare il provvedimento.
VARIANTE DEL CAMMINO DEGLI AURUNCI IN ATTESA DELL’APERTURA DEL SENTIERO
La chiusura del sentiero impedisce la discesa sul sentiero n.960 che conduce dal Redentore verso il Rifugio di Pornito, passando per l’eremo di San Michele. In alternativa, dopo aver raggiunto il Redentore, occorre tornare indietro fino alla località Valliera e proseguire lungo la strada sterrata fino a raggiungere il Rifugio di Pornito e poter proseguire verso Maranola.
Nella mappa in alto, si evidenzia in rosso il sentiero n. 960 interdetto e in verde la variante che vi consigliamo di seguire.